NELLE TENEBRE

Giacomo Colossi

3,99 Euro    

Entità aliene vengono trovate sotto la superficie ghiacciata della luna Europa del pianeta Giove.  Un’intera civiltà, pacifica, viene attaccata dall'uomo. La vita, dunque, trovata poco distante dalla Terra, scatena l'odio del genere umano, e le sue paure e ingordigie portano distruzione e morte.  Dai figli innocenti di tali entità ben presto l’uomo imparerà ad estrarre una droga potente, nuova, che sperimenterà su se stesso, con conseguenze inimmaginabili, irreversibili e sconvolgenti. Personaggi grotteschi, malvagi, deboli, violenti e codardi, mafie, corporazioni e stati vorticano intorno a vicende che portano donne e uomini a morire sulla Terra e su Europa. Vicende umane e aliene convergono in una successione di eventi inverosimili, ingannevoli, struggenti, sanguinosi, drammatici, tra realtà distopica, distorta, della quale nulla si sa più dire, in merito alla sua verità o falsità. La droga modifica l'uomo, la Terra,  e l'uomo continua ad uccidere per averla. Il reale si confonde con l’irreale e tutto precipita, si disintegra in frammenti di tenebra dalla quale, raramente, spuntano raggi di luce. È la storia di sempre, di una guerra. È la storia della sconfitta dell’uomo.

 

L'ALTRA ELENA

Simona Martorana

3,99 Euro   

 Tempo del mito greco, una ventina d’anni prima dallo scoppio della guerra di Troia. Enone, una giovanissima ninfa che abita alle pendici del monte Ida, trova in una radura un bambino di un paio di anni più piccolo di lei, Paride, e decide di tenerlo con sé. Con il trascorrere del tempo, Paride ed Enone si innamorano. Un giorno, però, mentre si trova a pascolare le sue pecore, Paride è avvicinato da tre donne, che si riveleranno essere le dee Giunone, Atena e Venere. Costoro chiedono al giovane di essere giudicate per la loro bellezza ed egli sceglie la dea Venere, ottenendo in cambio l’amore della donna più bella del mondo. Scopre nel contempo di essere figlio di Priamo, re di Troia e, dopo aver raggiunto la città, svela ai familiari la sua vera origine. A questo punto, il principe troiano viene mandato come ambasciatore a Sparta. Non appena vede la moglie del re di Sparta, Elena, si innamora perdutamente di lei (dimenticando la misera Enone) e la rapisce. Questo rapimento causerà la guerra di Troia. Trascorsi dieci anni dall’inizio della guerra, Enone, che non ha ancora dimenticato Paride, decide di partire per Troia per salvare l’unica persona che abbia mai veramente amato.  

 

LUCCIOLE AI VAPORI DI SODIO

Marco Bernardini

3,99 Euro  

Francesco Françoise (Francis) Traslato è un giovane night receptionist appena assunto, mentre Santiago (Zoroastro) Zorotullio Caroma è un ex minatore del ventiduesimo secolo trattenuto contro la propria volontà in un sofisticato complesso biomedico. Per quanto il primo cerchi una luce per orientarsi tra i misteri dell’esistenza, il secondo lotta con tutte le proprie forze per potersi spegnere in disparte, lontano dai dettami folli di una distopia tecno-pisana. Entrambe le vicende si avviluppano in un vortice sempre più stretto con al centro l’ermetica duecentoventiduesima stanza di un monolitico grattacielo, le insondabili macchinazioni di personaggi ai limiti del reale e la passione - viscerale - per la scrittura, legame tra due mondi così distanti da risultare quasi vicini.   

 

L'ULTIMA NOTTE DEL COLONNELLO

Giuseppe Porzi

3,99 Euro  

 Una notte il dittatore Jorge Manuel Carrasco viene deposto da un giovane militare che nasconde con ostinazione la sua identità, dimostrando però di sapere moltissime cose su di lui. Ne nasce un lungo dialogo, uno scontro tra cervelli in cui il dittatore è costretto a ripercorrere le tappe della sua presa del potere e a riconsiderarne le ragioni. Egli difenderà fino alla fine la sua opera mettendo a confronto la nazione fiacca e sfilacciata dei giorni della sua rivoluzione con quella in apparenza solida e serena costruita con una colossale operazione di cancellazione del passato. Ma il giovane militare smonterà tutte le sue ragioni richiamando la figura di un professore che il colonnello si era messo al fianco e divenuto ben presto il suo ossessionante riflesso. E smaschererà il fallimento del dittatore e la vacuità delle sue ambizioni.

 

L'INSANA IMPROVVISAZIONE DI ELIA VETTOREL

Anemone Ledger

3,99 Euro  

Improvvisazioni negative accompagnano tutta la fiaba nera di Elia Vettorel, dai suoi primi anni in orfanotrofio fino alla morbosa attenzione nei confronti di sua madre, al delirio completo, alla perdita di se stesso.
La collezione di quadri inquietanti raffiguranti bambini uccisi in modi brutali, l’adrenalina nel compiere atti immondi, la derisione per il suo aspetto e la cicatrice sulla guancia, vero e proprio squarcio nell’abisso infernale e sconnesso della sua anima; come non poteva, Elia Vettorel, compiere un atto insano?

 

LO SQUALO

Giada Antonicelli

3,99 Euro   

Mitchum Hausbauer è un uomo realizzato: carriera fulminante, rapido successo politico. Ma qual è la formazione, di un personaggio così controverso? Nasce a New York da famiglia facoltosa di origine austriaca. Fin da adolescente coltiva una accesa passione per la musica. Infatti, studierà chitarra nel liceo di Berklee, per poi conquistare notorietà globale con la propria band durante il periodo universitario ad Harvard, dove frequenta economia. Alla scuola si sovrappongono diverse vicissitudini personali che lo porteranno a imboccare l’unica via che mai avrebbe desiderato percorrere, ovvero quella tracciata dal padre. A condizionare la sua vita sarà un omicidio destinato a non trovare soluzione, ma di cui egli conoscerà il segreto. A tratti alla sua voce si sostituiscono episodi delineati da prospettiva esterna, brevi momenti che offrono l’occasione per riflessioni riguardo ai grandi temi dell’esistenza, solitudine, insoddisfazione, affetti. La storia, che si dipana su più livelli temporali a partire dagli anni ottanta fino al 2015, verte sulle relazioni intercorrenti fra il protagonista e il mondo esterno, ma soprattutto fra il protagonista e se stesso.

 

JUAN, IL MARE, IL CRICKET E IL SOGNO DI SEBASTIAN

Francesco Biacchi

3,99 Euro  

 “Juan, il mare, il cricket e il sogno di Sebastian” è un libro per tutti, volto ad una sensibilizzazione ecologica, partendo dal “riciclo” di potenzialità inaspettate, talvolta dimenticate. Valorizzando “risorse” ignorate come tali. Il mare, metafora di vita, rischia di essere inquinato da una modernità eccessiva, dai cambiamenti socio-economici, dall'indifferenza generalizzata, che spezzano gli equilibri “in” e “attorno” ad esso. L'umanità stessa è esposta ad un processo di “desertificazione” sia individuale che collettiva, se priva di una “scientifica” consapevolezza. Riusciranno la saggezza del vecchio Juan, il cricket praticato da alcuni immigrati, la letteratura “scoperta” dal giovane Sebastian e un'avventura nell'oceano contro i narcotrafficanti, ad indicare rotte “ecologicamente” sostenibili?  

 

YAKAMOZ - L'ultimo unicorno

Flavia Petralia

3,99 Euro  

Clementina cresce tra il mondo reale e il mondo di Yakamoz che si alternano nella sua vita in modo incostante e visionario a tal punto da farle dubitare di se stessa e della sua capacità di giudizio. In un mondo dove si mira all'omologazione, Clementina diventa una persona instabile e da evitare ad ogni costo. La sua vita sociale si disgrega creandole dolore e disagio. In suo aiuto, però, arriva l'animale mitologico per eccellenza: l'unicorno bianco che diventa suo maestro di vita e severo ammonitore dei suoi sbagli. Ma il male insito nella terra, attrae la ragazza più di quanto lo stesso unicorno può immaginare. Le lotte interiori di Clementina la portano lontano da se stessa e dal suo unicorno, fino al giorno in cui conosce un altro grande maestro: Raval, vecchio sciamano alla ricerca del potere nascosto della ragazza. Sarà proprio lui a insegnarle la magia delle rune per ritrovare se stessa e sconfiggere il suo lato oscuro che per anni l'ha tenuta in ostaggio impedendo il manifestarsi della sua vera prodigiosa natura.

 

SHALOM, TRIESTE MIA

Alberto Callegaro

3,99 Euro 

Allontanarsi repentinamente da una splendida città come Trieste, presuppone coraggio da vendere e una buona dose di sana incoscienza. Alex Voghera, alla continua ricerca di se stesso, in fuga perenne dalle ombre ingombranti di un passato che condiziona tuttora la sua ancor giovane esistenza, giunge a Salonicco del tutto inconsapevole che in terra ellenica incontrerà l’amore, quello vero, impersonato dall’affascinante giornalista e scrittrice argentina Miriana Samuel. Oltre all’amore che li unisce, i due sono accomunati dal medesimo desiderio di vendetta nei riguardi di chi, in modi e tempi diversi, direttamente o indirettamente, ha fatto loro del male fisico e psicologico. Gli amanti latini visiteranno mezzo emisfero, commettendo talvolta atti cruenti, nella profonda convinzione che essi siano finalizzati a ristabilire una sorta di giustizia terrena in terra straniera. Ma, le cose belle della vita prima o poi finiscono; e in questo caso, la scure di un inopinato tradimento al femminile frantumerà in mille pezzi il bello di un amore che è stato cuore, passione, e l’assoluta unicità di un indimenticabile tramonto triestino narrato a due voci. 

 

ANOMALO OMICIDIO

Mario Barsotti

3,99 Euro 

Abramo Vagli è un giovane ispettore molto attraente, ha iniziato la sua carriera a Milano.  Ora è nella sua città natale Piombino dove ricopre il ruolo di ispettore capo della sezione investigativa. Nella cittadina toscana  avviene un tremendo omicidio: una diciassettenne viene trovata morta in un fossato, si tratta della figlia del notaio della città, Lavinia Alberti  così si chiama la ragazza è bellissima con i suoi capelli biondi e gli occhi azzurri, da tutti è definita come “una perla rara”. L’autopsia eseguita sul corpo della ragazzina, non rivela segni di violenza carnale. Abramo non riesce a trovare il bandolo della matassa, Allora  si abbandona al “non senso”, e dopo aver visto il film “La donna che visse  due volte” finalmente capisce …

 

PROFONDITA' PRIMITIVE

Gianfranco Sorge

3,99 Euro 

Profondità Primitive è un romanzo di formazione che racconta la crescita psicologica e sessuale di Eleonora, una giovane donna in analisi a causa di un passato costellato di eventi traumatici. I sogni frequenti della protagonista faranno entrare il lettore nei suoi vissuti più profondi. A seguito di un incidente stradale, conosce Ruggero, un chirurgo, del quale s’innamora per poi instaurare una relazione non esente da conflitti. Conflitti che troveranno la loro risoluzione nel finale con il matrimonio e la gravidanza.  

 

COBALTO

Joe Santangelo

3,99 Euro 

Il personaggio principale – il prof. Kurt Wayne – ha subito una tragedia atroce della quale porta ancora tutti i segni addosso. Inoltre, da quando è stato lasciato da sua moglie, che ha avuto la forza di ricominciare a vivere, è caduto in uno stato di trascuratezza e di asocialità mitigato soltanto dal lavoro. L’Università – infatti – richiede una regolarità e un ritmo cui non può, né desidera sottrarsi. Negli anni ha fatto dei numeri il proprio passatempo, la propria compagna, il proprio dio. Eppure certi eventi lo costringeranno a rientrare nelle pieghe delle sue ferite mai rimarginate alla ricerca dell’origine del dolore. Fondamentale l’aiuto che gli arriverà dai “sogni”: è nell’ambito onirico che accadrà qualcosa di straordinario, qualcosa che avrà ripercussioni anche sul mondo reale.
Dovrà ricordare, scavare e portare alla luce una nuova verità. Lungo questo percorso, il prof. Kurt Wayne s’impegna a scrivere un breve saggio sulla “possibilità di scelta”: il “Discorso sul Servo Arbitrio” – dunque – è il libro nel libro e si sviluppa in alternanza alle vicende dei personaggi. Una piacevole riflessione scientifica sulla libertà di scelta e sul concetto di Dio.

 

RISATA GIAPPONESE

Andrea Massucco

3,99 Euro 

Saragozza, Spagna. Un omicidio si compie in uno studio di commercialista dove vengono cancellate tutte le tracce del killer, compreso il sangue e le impronte digitali. Un omicidio dalle tinte cupe che mette a nudo i vizi di una porzione minuscola di un quartiere, scoperto poi per caso dalla brillante intuizione del commissario di polizia Martinez. 

 

ABISSI

Davide Stokovaz

3,99 Euro

Gaia Bernardi, biologa presso l'O.G.S. di Trieste, si reca al lago Baikal per scoprire le cause della morte di suo fratello, avvenuta in circostanze poco chiare. Giunta sul posto, farà l'incontro di alcuni biologi marini e soprattutto di Sajan, un giovane buriato con il quale aprirà una breve relazione sentimentale. 
Ben presto, Gaia scoprirà che le acque cristalline del lago celano una minaccia mortale, responsabile della morte di molti uomini. Riuscirà a sconfiggerla e a far ritornare la pace nel lago?

 

LA JIHADISTA

Ayelet Pianaro

3,99 Euro

Roma, aprile 2015

«Bismilahi, allahu akbar.»

Sono le parole del boia incappucciato mentre taglia la gola in diretta a un uomo che indossa indumenti da prete.  «È ora di conquistare Roma» gridano i guerrieri del Califfato. Lia Meyer, una romana ventiseienne di origine ebraica, decide di intraprendere un’avventura: intende ad arruolarsi nelle file dell’Isis, per far parte dei muhajirin, gli immigrati fondamentalisti che arrivano dall’Europa. Ascanio Leoni è l’ispettore del Dipartimento dell’Antiterrorismo. Viene informato che è giunto in Europa un killer professionista incaricato da al-Baghdadi di eliminare il Santo Padre. Per scoprire l’attendibilità della voce, ha bisogno di mandare qualcuno tra le file dell’Isis. Usa Lia come esca, con il nome in codice ’la Jihadista’. Ma nessuno sa che è partita da Roma con una missione personale molto pericolosa. La storia è una corsa a trecentosessanta gradi, dove le ambizioni politiche si amalgamano magistralmente con il fanatismo fondamentalista, per partorire violenza allo stato puro. 

 

IL GENIO DELLA MINIERA

Giovanni Grasso

3,99 Euro

La storia in questione inizia in Sicilia, nel 1921. La serenità e le abitudini della vita di Alessandro Liberti vengono interrotte dall'arrivo di un misterioso personaggio, Mahdi. Questi è straniero e muto, ma porta con sé una lettera firmata dal fratello di Alessandro, Federigo, che chiede di raggiungerlo a Mashhad, in Persia, dove i due gestiscono una miniera rilevata da poco tempo.
Partito con Mahdi e Aldo, amico e maggiordomo, alla volta dell'Oriente per rispondere alla richiesta, l'italiano scoprirà della sparizione del fratello.  Che fine avrà fatto Federigo?  I tre, aiutati da due albergatori locali, proveranno a districarsi tra il fitto bosco del mistero, che si rivelerà irto di spine in virtù dello scontro con una potente organizzazione: il "Faucon". Che abbiano rapito loro l'italiano? Oppure vi è qualcosa di molto più alto e impensabile dietro la sua scomparsa? E che cosa ha a che fare la Lampada di Aladino con tutto ciò?

 

COMPAGNO LUGER

Mario Scarmoncin

3,99 Euro

Collegno, prima periferia di Torino, inizio anni '60. Il Maresciallo Antonio Caputi nuovo comandante della caserma dei Carabinieri, si trova subito alle prese con un delitto. Hanno ucciso il compagno Luger. In un periodo di veloci cambiamenti sociali, tumultuoso sviluppo edilizio e industriale, Caputi dovrà muoversi tra un passato, a volte oscuro, e un presente che è già carico di tutte le contraddizioni del boom economico. Sospettati che diventano accusatori, testimoni che parlano troppo, piccole storie di paese che si intrecciano con il delitto. Una galleria di personaggi che daranno la loro versione dei fatti per dipingere l’affresco di una periferia di Torino che forse non vorrebbe cambiare, ma che, sospinta dal “progresso”, lo farà, suo malgrado. Caputi osserva, indaga, e scava la nella personalità delle persone che incontra durante l’inchiesta. Tutti confesseranno, se non il delitto, le proprie debolezze. Il Maresciallo annota tutto sul suo taccuino e utilizzando quello che chiama con un po’ di autocompiacimento il “metodo Caputi”, scoprirà l’assassino. Ma svelare il colpevole non sarà indolore. Come spesso accade, conoscere la verità è più amaro che ignorarla.

 

IN OGNI TEMPO

Ada Fichera

3,99 Euro

Come mostrare l’attualità di un autore, politico, letterato come De Amicis se non attualizzando, con un po’ di creatività, lo stesso protagonista?
L’autrice immagina che lo scrittore sia ancora vivo e, in prima persona, commenti il mondo attuale, attraverso viaggi e dialoghi. Un modo per mostrare che il suo carisma, le sue qualità e il suo pensiero sono valide "in ogni tempo". Essendo infatti lo scopo del libro quello di provare la modernità del De Amicis e della vastità delle tematiche da lui affrontate, si è deciso di creare, sempre sulla base dei suoi testi, delle lettere private, degli appunti di viaggio, una sorta di romanzo. Ogni capitolo affronta il De Amicis sotto una tematica diversa: la famiglia, l'arte, il lavoro, la cultura europea, la guerra e la patria, ....e lo fa con il metodo del dialogo con un personaggio inventato "del popolo": il barista, il professore, l'amico… etc....
Un libro che è anche una riflessione filosofica sul tempo; un romanzo sul tempo…che va “oltre il tempo”.
Un'idea folle, si spera ben riuscita… Ma del resto dove si va senza follie nella vita…

 

RAC... CONTA CHE TI PASSA

Autori Vari

4,99 Euro

Racconti e storie per tutte l'età e per tutti i gusti. La prima antologia di autori esordienti con i migliori racconti selezionati da tutti i partecipanti della seconda edizione del Premio Elison 2016. In questa raccolta troviamo i lavori di Laura Usai, Giuseppe Cinieri, Elio Errichiello, Vincenzo Di Francesco, Elisa Taddia, Lucia Cosci, Luigi Nalli, Aurora Paglialonga, Saya Marimpietri, Veronica Cani, Sara Comuzzo, Vittorina Dal Santo, Patrizia Gazzotti, Gianmarco Dosselli, Carmen Cillo, Santi Sama, Laura Sergi, Conchita Tiron, Elena Moretti, Silvia Luscia, Riccardo Montanaro, Lalla Conti, Antonella Tamiano, Massimo Degano, Diana Sinigaglia, Sara Rosa Napolitano, Alberto Gorrani.

 

TRENTACINQUE ANNI DA BANCARIO

Vittorio Sartarelli

3,99 Euro

Il racconto-confessione biografico della carriera professionale di un ex bancario all’autore. La storia è molto interessante e, oltre a costituire un’analisi dettagliata sulla nascita, l’evoluzione ed in fine l’estinzione di una banca locale, è una riflessione suoi giochi di potere che influenzano, nel bene ma soprattutto nel male, la vita di tutti coloro che, a qualsiasi titolo, rientrano nell’orbita degli eventi. La narrazione attiene ad esperienze di vita vissuta personalmente, con contenuti di assoluta veridicità, senza le contaminazioni o la miscellanea aggiunta della fantasia o del puro estro inventivo, è in pratica la cronistoria retrospettiva di una carriera bancaria con tutte le sue sfaccettature. Si può classificare come un diario professionale o un diario di bordo fatto da un Capitano di lungo corso.  Il tutto viene sapientemente e quasi in modo spontaneo ad intrecciarsi con la quotidianità della vita e della professione. La cultura la storia, la geografia, la meteorologia, l’etnologia e la sociologia e, infine, la sceneggiatura sono fattori legati ai luoghi e all’ambiente nel quale l’intera vicenda si dispiega, e qui fa capolino anche la saggistica.

 

QUESTIONI DI LOGOS

Alessandra Fasson

3,99 Euro

È l'ultimo giorno di lavoro prima delle ferie, di uno psicoterapeuta. La narrazione apre uno spaccato sul mondo interiore del protagonista, specchio di quello dei clienti, nell’attività psicoterapeutica, che per sua natura, rimanda continuamente a rivisitare se stessi. Qual'è la sostanza di questo mestiere artigianale, in cui tutto si gioca sulla relazione? Lo psicologo annota sulla scheda clinica i dati chiave, si lascia trasportare dalle libere associazioni, usa il proprio sé come strumento di analisi dell'altro. L'introspezione, quasi per contagio, transita dal mondo dei pazienti, al proprio, così il protagonista è sollecitato a rivisitare i rapporti familiari, personali, affettivi. Continui flashback, lo riportano all'infanzia, all'adolescenza, al nodo della rivalità fraterna, ai rapporti parentali irrisolti. Improvvisamente l'irrompere dell'aggressività non controllata di un paziente, mette e rischio la sua vita, l’evento rompe la routine quotidiana diventando un ulteriore stimolo a chiudere i conti con se stesso.

 

ATTACCO AL PRESIDENTE

Franco Carboni

2,99 Euro

Londra, 2021. Il brillante presidente del consiglio italiano Sergio Raimondi è nella capitale britannica per un importante evento culturale. Durante il breve soggiorno conosce Amanda Taylor, un’affascinante top executive di una grande società internazionale, e se ne invaghisce. Un gruppo finanziario ostile a Raimondi approfitta del rapporto di confidenza che si è creato tra i due, offrendo alla donna una ricompensa se riuscirà ad attirarlo in un’intricata trappola, per lui politicamente mortale, da organizzarsi a Roma. In essa sarebbero coinvolti anche il capo dei servizi segreti israeliani nella Penisola e un diplomatico della Nubia, il nuovo stato africano separatosi dal Sudan e ricco di enormi giacimenti di uranio, di grande interesse per l’Italia e il suo governo. Nella complessa partita a scacchi che si gioca nella città eterna si rivelerà prezioso, per Amanda, l’aiuto non del tutto disinteressato di Andrea Spinelli, simpatico e originale giornalista italiano da lei conosciuto a Londra. Eviterà il presidente la rovina politica e la bionda inglese a non essere stritolata nella perversa macchinazione in cui finisce per cadere?  

 

ONDE INFRANTE

Giada Montaruli

2,99 Euro

 

Può il nostro inconscio comunicare anche attraverso i sogni per farci arrivare al nostro equilibrio interiore? Lara, attraverso un flash-back, che si alterna a fasi della vita attuale, scava, fino a scoprire quel filone prezioso, che le aprirà gli occhi sui passaggi segreti della sua anima. In seguito a un episodio traumatico ha lasciato il lavoro di giornalista e ora esercita come fotografa part-time. È il tentativo di riprendere per mano la vita. Ripercorre i primi approcci della relazione con Raffaele, fino al momento che ha rappresentato lo spartiacque, quando lui le ha proposto di unirsi al suo gruppo per rubare delle opere d’arte. Lara sbatte le ali come una farfalla impaurita, ma non fugge. Nel gruppo si crea un incastro casuale ed efficace tra i personaggi dal quale emergono affetto, solidarietà, una fiammella inaspettata che placa il gelo dell’anima. Si lega a loro come un’ape all’alveare e l’elemento aggregante ha il sapore del miele. Ma c’è un tempo per ogni cosa. Così, come un sasso che cadendo dalla rupe rotola e porta con sé altri sassi, fino a creare una valanga, nel tempo di un battito di ciglia, nulla sarà come prima. 

 

 

LENA

Santi Maimone

2,99 Euro

Siamo nell’anno 2046 Una spedizione partita per il pianeta Venere al comando del maggiore Fred Mallory che forma l’equipaggio scegliendo, a suo vedere, i migliori della base luna/terra, fra cui il suo amico di sempre Ernest Vartas, a cui ha portato via la ragazza. In prossimità del pianeta, l’astronave viene colpita da guardiani posti a protezione di Venere.  Si tratta di alberi, servi di un popolo che in quel momento si trova in letargo ma prossimi al risveglio. Cercando di riparare l’astronave gli astronauti vengono attaccati da questi alberi ma la nave, posandosi al centro di un grande spiazzo, le foglie di quegli strani alberi non possono colpire.  Nel frattempo uno scienziato, facente parte dell’equipaggio escogita un sistema per dialogare con questi esseri vegetali riuscendo così a considerare le intenzioni ostili e il nome del satellite guardiano su cui si sono adagiati ma al risveglio dei veri padroni di Lena, questo il nome del satellite, per l’equipaggio cominciano i problemi perché questi ultimi, al contrario degli alberi, si possono muovere e avviene  che i terrestri vengono attaccati a sorpresa Alla fine una drastica decisione del comandante risolverà le difficoltà. 

 

E' STATA FELICITA'

Umberto Forlini

2,99 Euro

Il romanzo narra della crescita di due giovani e del loro amore senza riserve. Insicurezza e angosce accompagnano tutto il percorso esistenziale di entrambi. Soprattutto è lui che si agita, soffre a causa della sua fragilità caratteriale e insoddisfazione personale. Fumettista e disegnatore di talento, ma “mancato” per l’impossibilità reale di dedicare tutto se stesso alla sua inclinazione, è costretto, per mantenere chi lo ama, a svolgere un’attività che non lo appaga per niente e che lo torturerà per tutti i trent’anni in cui divide il suo rapporto con Lei. Una Lei vista come un costante riferimento esistenziale, come qualcosa di unico e senza la quale la vita stessa non ha senso. Una Lei che comunque dimostrerà costantemente il suo amore e lo seguirà fino all’ultimo, amandolo più dei figli nati dal loro rapporto.

E solo alla fine uno spiraglio di certezza farà capolino, lasciando intendere una sospirata maturazione nel carattere di lui, che resterà comunque persona fragile; e dando una conferma della solidità e dell’equilibrio della donna.  

 

I CIECHI E LE STELLE

Giorgio Cicogna

1,00 Euro

Tutti però sanno che un giorno, presso la deserta spiaggia di un continente appena formatosi, lungo la zona umida che la marea scopriva e ricopriva ritmicamente, per la prima volta sul pianeta una cellula visse. Fu una vita infinitamente semplice, accompagnata e illuminata da un grado di coscienza così tenue da parere nullo. Ma fra lo zero e la più piccola cifra significativa che la mente possa concepire v’è pur sempre un abisso; e quell’abisso era per la prima volta colmato.

Mondi affascinanti e lontani descritti da un pioniere della fantascienza, lo scienziato-scrittore Giorgio Cicogna, morto prematuramente a soli 33 anni, durante l'esperimento di una sua invenzione, un motore a reazione per il volo oltre la stratosfera. Il trait d'union di tutti i racconti è il forte desiderio di superare i propri limiti per conoscere l'insondabile, ma i tentativi non sempre riescono e si rimane con la consapevolezza della limitatezza umana verso la natura, come ciechi che scrutano le stelle.  

 

IL RUGGITO DELLA BELVA

Fausto Tinti

4,99 euro

Prussia, la battaglia tra le truppe inglesi e quelle napoleoniche furoreggia cruenta.
Un’ingente somma di denaro, sottratta in una sanguinosa imboscata ai danni degli inglesi, fa da sfondo a una storia che vede soldati di fazioni opposte combattere per l’onore, il dovere e per la propria vita. Lùc Gilbert, capitano dell’esercito francese, compirà assieme a un reparto scelto, una pericolosa  missione, mettendo a dura prova il suo coraggio.
Un uomo misterioso dalle molteplici identità, sembrerà da principio un buon alleato, ma le sue mire e i suoi reali piani lo paleseranno come tutt’altra persona. Tradimenti e uccisioni, saranno i suoi mezzi per ottenere il suo scopo. Nelle fila dell’esercito inglese la presenza di una spia renderà la vita di questi soldati ben più dura di quanto faccia la guerra. Storia, battaglie, vendetta, amore, gli ingredienti di questo romanzo storico in cui personaggi accompagnano il lettore in un’avventura dal sapore ottocentesco. Sullo sfondo la maestosa figura di Napoleone che decide il destino di popoli, ma soprattutto di uomini e donne, dispone del loro futuro, sulla vita e sulla morte.

 

MIMI BLUETTE

Guido Da Verona

0,99 Euro

Lei pativa il male della strada, quella ubriachezza dell'anima e dei sensi che nemmeno l'oceano dà. Le pareva di sentirsi chiudere nell'infinito più strettamente che in un'angusta prigione. Sola, tra quegli uomini selvaggi, non provava nemmeno il senso della paura. Si era data in braccio alla strada, come la vergine ubriaca se ne va col primo venuto. Non gli domanda nemmeno: "Dove mi porterai?" Pensa che le farà male, stupendamente male; questo è ciò che le importa.

Mimi Bluette, prorompente e ingenua, inizia la sua avventura erotica quando uno studente in medicina coglie la sua verginità e la sua iniziazione prosegue poi nell'ammaliante Parigi fin-de-siécle,con una sequela di amanti senza spessore nell'opulenza di suite senza stile, sino a che un giorno incontra Hilaire Castillo, bel tenebroso, che la fa innamorare  perdutamente, amore che la spingerà ad attraversare l`Africa alla sua ricerca. Amore, erotismo e morte in pagine dense di pathos letterario. 

 

IL MIELE DELL'ANGELO

Oscar Di Qual

4,99 Euro

Giulia si sente perduta. Qualche giorno dopo la morte di sua madre, con la quale era legata da un rapporto straordinario, a causa di un incidente, suo figlio finisce in coma. Lei ha già sofferto di crisi depressive e i nuovi eventi la riportano a un passo dal baratro, tanto da spingerla quasi al suicidio ma per amore di suo marito, lei decide di tener duro e continuare. Passano i giorni e nonostante il bambino non si sia ancora svegliato e continui a peggiorare, lei è sempre più convinta che guarirà. Non sa nemmeno lei da cosa sia generata tale certezza, se non da qualche positiva sensazione che le è rimasta dopo aver fatto un sogno che non ricorda. 

Così, grazie a quelle poche sensazioni e a quanto leggerà sulle pagine scritte da una giovane infermiera molti anni prima, lei capirà e imparerà cose che non poteva neppure lontanamente immaginare, conoscerà ciò che aveva vissuto sua madre prima di diventare tale, troverà la forza di cui ha bisogno per affrontare quei momenti, conoscerà la terribile storia di una ragazzina brutalmente assassinata oltre quattro decenni prima e soprattutto, scoprirà che oltre la morte c'è ben altro. 
E che gli Angeli esistono davvero.

 

UN VAMPIRO

Luigi Capuana

0,99 Euro

"[…] Nelle località dove questo fatto si produce, le donnicciole, i contadini corrono al cimitero, disseppelliscono il cadavere, lo bruciano… È provato che il Vampiro allora muore davvero; e infatti il fenomeno cessa… Tu dici che il tuo bambino…”

“Vieni a vederlo; non si riconosce più. Luisa è pazza dal dolore e dal terrore… Mi sento impazzire pure io, anche perché invasato dal diabolico sospetto… [...]”

Misteriose e preoccupanti vicende capitano a una sfortunata coppia che si trova all'improvviso ad affrontare terrori notturni, presunte possessioni demoniache, stati di allucinazione.  La scienza ufficiale non fornisce risposte logiche e convincenti. Non rimane che l'occulto e le sue creature della notte. 

 

VIAGGIO... NEI RICORDI

Vittorio Sartarelli

4,99 Euro

Marco è il protagonista di quest’avventura, che non ha aspetti  eccezionali, se non  l’essere una storia comune nella quale chiunque può immedesimarsi. Il libro racconta avvenimenti veramente vissuti e si svolge in un arco temporale di circa trentacinque anni. La trama è semplice e il ritmo scorrevole, rendendo “Viaggio nei Ricordi”, un libro piacevole da leggere che appassiona piano piano il lettore con un susseguirsi di ricordi particolari che toccano l’anima. Anni difficili della guerra e del dopo guerra, con riferimenti a eventi socio economici storicamente accaduti che creano, pagina per pagina spaccati di un’epoca ricchi di sensazioni, odori e colori di quel tempo. Questo libro è una finestra su un tempo che i lettori più maturi hanno vissuto e che i più giovani hanno sentito dai racconti dei loro nonni; uno sguardo nella società e nell’ambiente della Sicilia di quel periodo. Viaggio nei Ricordi è un diario ricco d’amore, per la famiglia e per i figli, d’onore e responsabilità. Questo libro permette ai lettori un  viaggio virtuale nel tempo di una Italia o meglio, di una Sicilia antica, dai valori semplici e puri. 

 

LA VICENDA DELLA DAMA PALLIDA

Alexandre Dumas

1,49 Euro

La mia testa rovesciata mi permetteva di vedere gli occhi di Gregoriska fissi sui miei. Kostaki se ne avvide, mi rialzò la testa, e io non vidi altro che il suo sguardo oscuro che mi divorava. Io abbassai le mie palpebre, ma fu tutto inutile; attraverso il loro velo, io continuavo a vedere questo sguardo lancinante che penetrava fino in fondo al mio petto e nel mio cuore.

Una cupa storia d’amore e di odio tra miti e inquietanti presenze che popolano i Monti Carpazi. Due fratelli si contendono l’amore della bella Hedwige, una fanciulla Polacca nata a Sandomir, la quale assiste all’invasione del suo Paese da parte della Russia. Suo padre, le chiede di fuggire versi i Carpazi in un convento dove già la madre, da giovane, aveva trovato rifugio.  Lungo la strada, la carovana viene attaccata dai partigiani, guidati dal tenebroso Kostaki. Solo l’arrivo di  Grégoriska, suo fratello maggiore, salverà la giovane dalla morte. Grégoriska regna sul castello di Brankovan, il fratellastro Kostaki regna sulla campagna selvaggia. I due si odiano e contendono l'amore di Edwige, passando dalla violenza alla cortesia eccessiva. Edwige ama profondamente il bello e dolce Grégoriska, ma l'unione sarà impossibile per una cupa maledizione che pesa sulla loro famiglia. Una delicata e romantica poesia, colorata dal rosso della passione, dal giallo della gelosia e dal bianco del pallido viso di una donna innamorata.

 

ANGOLI DEL TEMPO

Marco Cirillo

4,99 Euro

Stefano è un ispettore di polizia noto per la sua abilità investigativa, incaricato di risolvere alcuni efferati delitti ancora senza colpevole. Le indagini conducono ad una donna vista vicino ai luoghi dei delitti ma mai formalmente accusata. Con lei Stefano finisce per intrecciare una relazione convincendosi della sua estraneità ai fatti. Ma sul luogo di un nuovo delitto i dubbi si riaccendono e rimettono in gioco la sua credibilità professionale oltre che i suoi sentimenti. Dunque lei è coinvolta? Forse colpevole? Lo ha usato per sottrarsi alle accuse?

Un intimo segreto di lei lo aiuterà nella soluzione dei delitti e a trovare la verità. Dove meno se l'aspetta.

 

LE VIE DELLA SETA

Carla Reschia

4,99 Euro

“Le vie della seta”, è il diario, tra ricordi, cronaca, informazioni, compilato durante un viaggio nel Pamir, regione dell’Asia centrale divisa fra Afghanistan, Cina, Kirgizistan e Pakistan. Meta di viaggiatori alla ricerca “del tempo perduto” , il Pamir è circondato dalle vette più alte del mondo, solcato da fiumi e laghi, e possiede tutte le caratteristiche e le suggestioni per attrarre turisti non convenzionali. In questo diario l’autrice descrive tutte le tappe del tragitto. L’esperienza inizia a Samarcanda e prosegue nei territori del Tajikistan, della Kirghisia per arrivare in Cina percorrendo quella che fu la Via della seta. Durante questo percorso, in cui si avvicenderanno come guide Firous, Duna e Shamil, il gruppo di viaggiatori si troverà ad affrontare gli inconvenienti e le difficoltà che luoghi poco frequentati dal turismo possono riservare, senza contare la delusione nel constatare che nulla rimane incontaminato e che la realtà spesso è lontana dall’immaginario del viaggiatore.

 

PENSIERI DI UN CACCIATORE DI OCCHI

Gian Antonio Bertalmia

4,99 Euro

Il piglio da narratore di Gianantonio Bertalmia ghermisce il lettore fin dalle prime righe del romanzo e non lo lascia più. Le avventure del protagonista, a caccia di uno smeraldo tra i più preziosi al mondo, si intrecciano con la quotidianità del lavoro presso un quotidiano e con l’accenno leggero e ironico a notissimi fatti di cronaca e politici. L’incredibile storia è ben rappresentata dalla copertina di Maria Teresa Sansone. (Renata Rusca Zargar)

 

LA VITA E' COME UNA PIUMA

Anna Maria Ruotolo Perrone

4,99 Euro

Un romanzo di riflessione sociale, dove Carmela, una giovane donna dell'entroterra siciliano, si fa interprete delle contraddizioni di un'epoca, quella del dopoguerra, per giungere ai giorni nostri. Una società contadina, legata indissolubilmente alle proprie tradizioni e regole, in conflitto con l'emancipazione e con la crescita economica, fa da sfondo al romanzo, toccando temi quali il fenomeno dell'emigrazione, la condizione femminile, il lavoro minorile ed i diritti fondamentali dell'uomo, rispetto della propria dignità, diritto allo studio ed al lavoro. 

 

STORIE SULL'INCOMPRENSIBILITA' DELLA SPECIE

Mattia Vacchiano

4,99 Euro

Storie sull’incomprensibilità della specie è una raccolta di racconti brevi. I testi esprimono il disincanto e il fatalismo dei protagonisti, alle prese con una retrospettiva su di un avvenimento importante della loro vita. Con un tono ironico, surreale o sommesso, i narratori si alternano nel raccontare un mondo violento e senza riguardo per il proprio e l’altrui destino, dando spazio a emozioni e ricordi spesso censurati nelle narrazioni tese a ricostruire il filo logico degli avvenimenti. Ispirata al postmodernismo, la raccolta rivela un universo difettoso, composto da giraffe da combattimento, assassini cruenti, organizzazioni misteriose, teste dalle forme stravaganti, tossici e disperati d’amore; nelle venti storie si cela il tentativo di svelare come “l’atto di raccontare” mutila la realtà dei percorsi e delle storie individuali, convertendo le parole in cortocircuiti di una realtà che non comprendiamo completamente. 

 

PELLE D'INCHIOSTRO

Jessica Icestorm

4,99 Euro

Addormentarsi nella realtà e svegliarsi in un sogno. Addormentarsi nel sogno e svegliarsi nella realtà. Qual'è la realtà e quale il sogno? Siamo forse solo tutti il frutto d'un assurdo sogno, siamo tutti macchie d'inchiostro sulle pagine sbiadite d'un libro mai scritto, ma solo immaginato? A te che io ho sognato, a me che tu hai sognato.

Un giovane ragazzo nasce con capacità straordinarie, riesce a tatuare le persone con il semplice tocco delle sue mani e, tramite l'empatia, a percepire e manipolare le loro emozioni. Da adulto incomincia a sfruttare il proprio dono per poter raggiungere fama e successo tramite l'arte del tatuaggio oltre che per poter trovare l'anima gemella, quella che lui chiama  “Affine”.
Tra amori folli e impossibili, problemi, delusioni, drammi, passioni incontenibili e sentimenti incoffessabili riuscirà Galaktion, bello e dannato eroe moderno, a raggiungere i propri obiettivi? Sempre in continua lotta con se stesso, prima demone, poi uomo e infine semidio… si sopraeleverà dalla mediocrità per brillare di luce propria e raggiungerà il sereno come avviene dopo un temporale grazie a un grande arcobaleno?

 

REHAN

Mario Sorci

4,99 Euro

In un mondo fantastico, ma non troppo, dove la malcomprensione della religione crea conflitti, il protagonista nutre la mente con l’aiuto di un diario o meglio con l’aiuto di foglietti barattati. Come tanti altri, anche Rehan è diventato uno schiavo, nonostante anni passati a combattere. La malvagità è insita dietro ogni angolo nella vasta terra di Derian e Rehan lo sa bene! Per questa ragione il protagonista inizia a scrivere il suo diario, poiché dubbioso delle sue azioni. Rehan scrive e sfoga le sue più recondite emozioni, vecchi amori, grandi nemici e ottimi amici lo accompagneranno nella storia, ma il suo malessere scaturito dalla prigionia gli farà sempre girare in mente una domanda: chi può realmente dire con certezza, in guerra, di essere dalla parte giusta?

 

TRE ROSE PER MIRIAM

Stefano Milianti

4,99 Euro

Sesso, violenza, avventura, amore, un attentato e anche una esperienza mistica, tutto nella breve storia di una giovane marocchina, che lascia la famiglia dominata da un padre, fanatico beduino, per cercare un luogo in cui vivere e amare, armata solo di speranza e della sua bellezza.

 

L'ISTANTE MAGICO

Renata Asquer

Alice Guerrieri

4,99 Euro

Chi era de Nittis? Il pittore italiano che tanta fama s’era conquistato nella Parigi degli impressionisti, l’uomo di mondo che deliziava gli amici artisti con le specialità italiane alle sue cene del sabato sera. Oppure esiste un’altra verità capace di svelare un “mistero De Nittis”? Questo è il motivo che ha spinto a scrivere non una biografia vera e propria, ma un romanzo che commuove e diverte ispirato ai fatti reali mescolati con l’immaginazione. Si parte da Barletta, da un’infanzia tragica ma avventurosa grazie alla naturale esuberanza del “nostro”. La sua adolescenza è ribelle ma illuminata dal talento naturale e dalla fiducia in se stesso. Quando arriva a Parigi è un giovane di grande speranze, sicuro della sua buona stella. Nel bel mondo parigino entra presto da protagonista. La vita si dimostra in tutto assai generosa con lui. Nonostante la fama continui a crescere, s’insinua piano il tarlo presago della brevità della sua vita. La fortuna gli volta le spalle: irrompe la malattia. Il pittore dà l’addio ai colori, brinda alle sue visioni e soprattutto alla luce. A quella luce che l’ha salvato dal buio, con il suo colore e perfino con l’odore percepibile solo a lui.

 

RACCONTI - Ricordi, Esperienze, Sentimenti

Vittorio Sartarelli

4,99 Euro

Questo libro dello scrittore siciliano, il dodicesimo, è una silloge di racconti del suo tempo, periodo che si colloca storicamente tra il 1950 e il 1970, gli anni della sua giovinezza. I racconti, dalla prevalente caratteristica autobiografica si collocano, quasi intarsiati o scolpiti, in un’epoca particolare della Sicilia, assumendone tutti i risvolti umani, sociali ed economici che hanno caratterizzato il costume e la vita di quel tempo, costituendo quindi uno spaccato sociale ed antropologico dell’Isola. In questa pubblicazione lo scrittore parla di sé e degli altri, in un ritratto che riporta l’immagine di ciò che ha vissuto. È una serie di racconti molto toccanti e significativi che portano a galla ricordi, esperienze e sentimenti, senza tralasciare nulla, fermandosi su alcuni anfratti nascosti. Nel libro si coglie il trasporto, il desiderio di comunicare, di lanciare dei messaggi, a volte didascalici, ai più giovani cogliendo ogni tipo di sentimento che emerge dal vissuto quotidiano, riuscendo a darci una visione completa della sua vita.

 

 

AMOY

Maria Teresa Rotelli

4,99 Euro

Mio figlio Stefano era morto da due anni e ancora non riuscivo a rendermene conto. Conducevo la mia nuova vita senza entusiasmo e con tanta apatia. Lavoravo molto da Pasqua a settembre svolgendo due lavori al giorno. Ero molto efficiente e tutti erano contenti di me, ma mi sentivo senz’anima. Durante l’inverno finalmente mi chiudevo in casa e non vedevo nessuno. Vivo lontano dal centro del paese, perciò era facile non vedere mai nessuno. Facevo lunghe passeggiate con il mio cane nella macchia mediterranea e andavo a fare la spesa una volta a settimana, cercando di salutare furtivamente le persone che mi conoscevano.

Un giorno mio figlio Marco mi disse:

“Mamma perché non vai a fare una crociera?”

“No, non mi interessa. Potrei fare un viaggio solo per andare a vedere un gorilla o un orangutan.”

È iniziata così una fase del tutto nuova della mia vita. In questo racconto parlo della mia esperienza di volontaria a Sepilok nel Borneo, poi in Tanzania e infine in Amazzonia, a contatto con gli animali, esperienze meravigliose che hanno cambiato la mia vita e che oggi voglio condividere. Il nostro pianeta e tutto il regno animale hanno bisogno urgente del nostro amore.

 

 

 

SUL QUI' E SUL QUA'

Storia di un terribile naufragio scolastico e di una grande amicizia

Giovanni Campana

4,99 Euro

Uno scolaro di quinta elementare, intelligente e vivace, ma probabilmente con qualche tratto di dislessia, affronta ogni mattina la sua porzione quotidiana di fallimento scolastico. Oltretutto, gli è venuta a mancare la mamma due anni prima, dopo lunga malattia... Sarà la bellissima amicizia con Manocchia, piccolo e sperduto nella nuova classe, a toglierlo dalla solitudine e a riaprirlo alla vita.

Il racconto è la voce narrante del bambino stesso, questo piccolo gigante, così ricco di simpatia, che si carica sulle spalle tutta la sua fragile esistenza e si spinge avanti per conquistare il suo posto in questo mondo. Il lettore – bambino o adolescente, docente o genitore – è conquistato da questa voce fresca, coraggiosa, che scava, scava, che vuol tirarsi fuori dal suo naufragio senza fine..

È così che, per via narrativa – autobiografica – questo libro tratta in modo penetrante il tema dei bambini e ragazzi con difficoltà scolastiche – “con problemi” – e quello dell’amicizia, di quanto possa essere ricco e vitale in una storia personale il grandioso evento di un’amicizia che sboccia tra i banchi di scuola.

 

Giovannino, l’ex-scolaretto naufrago, divenne poi preside di scuola media per più di vent’anni, avendo, per supplemento di prestigio, l’asso nella manica di aver vissuto dall’interno il problema delle difficoltà scolastiche – con “ problemi” – cosa che ha sempre amato confidare segretamente a quegli scolari (numerosi, purtroppo) che vivono tuttora, con enorme sofferenza, la catastrofe quotidiana dell’insuccesso scolastico.

 

 

ANIMALUCCI CARI

Pietro Rava

4,99 Euro

Storie di gatti, cani e uccelli domestici, narrate lungo il filo rosso del sentimento, ricche di amore, dedizione e bontà. Letture che lasceranno i bambini a bocca aperta e popoleranno i sogni infantili di fresche immagini di animali integrati nelle loro famiglie. Sollecitare buoni sentimenti può germogliare in noi umani, in futuro, un po’ di umanità. Molti di noi, infatti, sono cresciuti con i versi della Dickinson: “Se […] aiuterò un pettirosso caduto / a rientrare nel nido / non avrò vissuto invano”. Questo ci ha dato sempre la forza di cercare di essere utili agli esseri umani.

(Renata Rusca Zargar).

Foto in copertina di Daniela Fernanda Ugarte.

 

 

MARTA NON E' CATTIVA

Luciano Rossi

4,99 Euro

 Luciano Rossi non entra nelle cose umane dalle facciate imbellite e preparate. Così come nelle anime delle persone, si infiltra dalle fondamenta e si sofferma nelle cantine; rovista nei bauli vecchi alla ricerca dei rottami della loro vita, trovando vizi segreti, desideri proibiti, istinti perversi incartati in stracci ammuffiti e... vecchi scheletri. Trova prove occulte di tradimenti e amori clandestini, li fa riaffiorare e poi si confronta con i suoi personaggi. Si imbatte nel baule di Marta, una quattordicenne che lo ha lasciato stordito; poi con lei, trascina il lettore in una scorribanda di lussuria imbevuta dagli umori diabolici di una setta paravento di una organizzazione terroristica. Intrighi, uomini che operano fuori dalla legalità pur essendo rappresentanti dell'ordine costituito. Ci sono entità che operano nell'occulto per compiere il grande progetto di asservimento delle nazioni a un unico ordine mondiale. Uomini con poteri inimmaginabili usano delle ragazzine bianche di famiglia medio-borghese per realizzare attentati destabilizzanti che portano alla guerra in Iraq. Dopo la lettura, qualcuno guarderà con inquietudine la bella adolescente figlia del vicino...   

 

LA SIGNORA DELLE CAMELIE

Alexandre Dumas

0,99 Euro

Guardavo tutti quegli oggetti, ognuno dei quali significava ai miei occhi un passo avanti della poverina sulla strada della prostituzione, e mi andavo dicendo che Dio era stato misericordioso verso di lei poiché non aveva permesso che giungesse al solito castigo, consentendole di morire nel pieno del suo lusso e della sua bellezza, prima di conoscere la vecchiaia, che è la prima morte delle cortigiane.

 

Margherita Gautier è la cortigiana più bella di Parigi, protetta da un Duca che le manda denaro per soddisfare ogni suo capriccio. È conosciuta come “La signora delle camelie” perché tutti i giorni ha in mano un mazzo di camelie bianche, tranne cinque giorni al mese che le porta rosse. È la storia di un amore profondo e puro tra lei e Armando, contrastato dalle 'buone regole piccolo-borghesi' pure quando la "peccatrice" si redime, ma è oramai segnata dal suo passato e dal perbenismo di una società ipocrita. Tanto sarà il dispiacere che si ammalerà e morirà, mentre Armando impazzirà dal dolore.

 

LA SECONDA TERRA

Stefano Milianti

4,99 Euro

Dal pianeta Terra, dove gli uomini non riescono a trovare un pacifico ‘modus vivendi’, viene inviata un’astronave nello spazio alla ricerca di civiltà più avanzate dalle quali imparare le regole per una comune, se possibile, vita felice. Il giovane scienziato, capitano dell’astronave, approda su un pianeta simile alla Terra e trova l’amore e la ‘ricetta’ per la felicità.

 

PRIMO VIAGGIO INTORNO AL MONDO

Antonio Pigafetta

0,99 Euro

Una giovane bella venne un dì nella nave capitania, dove io stava, non per altro se non per trovare alcuno recapito. Stando così aspettando, buttò lo occhio sopra la camera del maestro, e vide uno chiodo longo più de un dito, il che pigliando, con grande gentilezza e galanteria se lo ficcò a parte a parte de li labbri della sua natura; e subito bassa bassa se partitte, vedendo questo il capitano generale e io.

La cronaca del primo viaggio intorno al mondo accanto a Magellano, l’epica impresa da cui torneranno solo 18 superstiti. Le scoperte, le meraviglie dei nuovi mondi, i loro popoli, le loro usanze, le nuove specie di animali, visti per la prima volta con gli occhi sgranati, ma anche le fatiche, i pericoli, le paure di un’avventura davvero troppo grande per l’epoca.

 

MADRE

Luciano Rossi

4,99 Euro

Una storia che alla fine lascia il lettore profondamente emozionato ma con una domanda in gola: “Sono stati gli incubi di una mente malata e di un'anima profondamente ferita, o può veramente essere successo tutto ciò? Dove finisce la realtà e dove inizia il surreale, o addirittura quello che viene chiamato comunemente il miracolo? Quanto conta nelle cose umane il potere della suggestione collettiva?”. La mancanza del rapporto con la madre, e la perdita per propria colpa di una figlia ancora in grembo, provoca in Naomi, distrutta dalla droga, la convinzione di essere madre di una creatura inesistente. Ma tutti coloro che la circondano, vedendo gli effetti stupendi che questo provoca in lei, cominciano a credere che la bimba esista. Un mondo di certezze che sta già crollando nelle laboriose cittadine di provincia venete, vede in questo la fede e la speranza in un futuro. Nella madre il futuro, nella donna il futuro. Un messaggio immenso nella sua agghiacciante semplicità.

 

LE TRE MELE DEL PECCATO MASTICATO

Ottaviano Naldi

4,99 Euro

Tre destini incrociati legati da un luogo geografico comune che simboleggia la rinascita, la seconda possibilità, la Thailandia. 

Nella prima opera, "Il medaglione forato da una pallottola dritta al cuore" l'io narrante, Lucky, come Lucky Luciano per essere sopravvissuto a uno scontro a fuoco, dopo aver scontato una lunga pena in carcere, decide di trasferirsi in Thailandia per cambiare vita impegnandosi nel campo della ristorazione. Qui vivrà una nuova fase della sua esistenza e un nuovo amore fino all'evento dello tsunami.
Nel secondo tomo della trilogia, "L'ermafrodito nuovo", Gian, un ermafrodito, è ostaggio della stessa rapina. I fatti vengono narrati da lui/lei e da altri due personaggi secondo punti di vista diversi. Questa esperienza porterà i tre a un'amicizia, che affronterà varie traversie per le foto scattate da Gian al rapinatore, che è riuscito a scappare con il bottino. Per paura di essere giustiziato l'ermafrodito fuggirà in Thai dove incontrerà casualmente Lucky.
Nell'ultimo volume "La ragazza della compagnia dei tombini", una ragazza eroinomane deve affrontare un fattaccio, che però le darà la possibilità di rifarsi una vita in Thailandia. Qui incontra i personaggi degli altri due romanzi, vent'anni dopo, Lucky, Gian e Ottaviano, ormai vecchi, caratterizzati con una certa ironia, che lentamente la porteranno a uscirne mentalmente dalla droga per vivere una vita vera.
In ogni finale vi è un colpo di scena…

 

LE ORME DELL'ORSO

Francesca Boari

4,99 Euro

Entrare nel vivo di una storia di abbandono, di smarrimento, di ricerca, di riscatto e di perdono. Questa la nuova esplorazione della scrittura dell'anima di Francesca Boari. Una mattina qualunque una madre decide di uscire di casa e non ritornare mai più. Alle sue spalle una bambina, la sua, di tre anni e un marito follemente innamorato destinato a morire di dolore. Spetterà alla bambina la ricerca più dolorosa, un viaggio lungo e affannato alla ricerca di sé e dei tanti perché destinati tante volte, nella vita umana, a rimanere insoluti. Il lettore si immedesima nella ricerca e nella vita appassionata e mai scontata che farà da cornice ad Adriana.Fino ad arrivare ad uno specchio grande, tradotto dal titolo del romanzo, che determinerà il punto di svolta della vicenda narrata.

Francesca Boari ha pubblicato "Il prezzo del riscatto" (prefazione di Eugenio Borgna, edito Cicorivolta, 2008); "Aldro" (edito da Corbo nel 2009); "Piovono sassi dal cielo" (prefazione di Roberto Faenza, edito da Cicorivolta 2013); "Ragazzi cari vi odio, vi amo" (edito da Cicorivolta 2015). Ha un blog di discreto successo "Diventa quello che sei" sul quotidiano online "Estense com" di Ferarra. Insegna e si occupa di educazione dal 1991. Docente di filosofia a Ferrara.

 

 

IL VIAGGIO DI UNA STELLA

Susanna Trippa

4,99 Euro

“Ero ancora io, a New York? Americana di mezz’età, antropologa, archeoastronoma, strana scienziata un poco pazza con venature di misticismo, il pomeriggio di Natale, seduta nel seggiolino avvolgente del mio amato planetario come nella placenta della mia vita? O la giovane ch’ero stata, mentre arrivava oltre il novantanovesimo gradino di Machu Picchu? O la terra stessa nel suo vorticare? O un Inca del passato? O ancora, molto prima, uno sciamano forse… un paqo, dinanzi a quello che voleva dire per lui la precessione? Lasciai che accadesse!” Inizia così, da New York alle Ande, un viaggio straordinario negli ultimi anni del grande impero inca, prima della conquista spagnola. Su un territorio enorme e variegato, sorprendenti avventure si accompagnano a una vibrante ricerca interiore. Il 25 dicembre di un altro Natale, il terribile rito della capacocha attende, a Cuzco, le processioni dei fanciulli per il sacrificio. I giovanissimi Coyllur e Huantàr riusciranno a salvarsi? La domanda s’intreccia ad altre. E alla fine arriveranno anche le risposte. 

 

IL CAMMINATORE

Mario Filippeschi

4,99 Euro

 

 

Siamo nel 2000 e l’intera Europa fa da sfondo.

I servizi segreti occidentali, sono impegnati in una pericolosa e delicata missione per recuperare due missili SS 20 con testate nucleari, sottratti in una segreta base sita in Siberia. Il drammatico progetto che è dietro alla scomparsa di queste armi, è all’oscuro degli organi istituzionali russi. Si trovano a essere coinvolte al recupero di tali armi, oltre la Cia e l’Mi-6 britannico, anche potenti bande della malavita russa. La trama si svolge tra Mosca, Washington, Berlino, Londra, Italia, Siberia e vari mari europei, all’inseguimento della nave che trasporta il pericolosissimo carico.

Su tutti emerge la figura del Camminatore, un misterioso agente di origine italiana, chiamato a svolgere la delicata missione ad altissimo rischio.

 

L’opera ben descrive la realtà sovietica dell’epoca e compie una rigorosa descrizione sia dei servizi segreti e del loro modus operandi, sia di alcune tecnologie militari d’avanguardia. I fatti storici che fanno da cornice al racconto sono veri, come vere sono le varie personalità politiche descritte e succedutesi nell’arco del tempo, stessa cosa dicesi per le armi e le tecnologie militari.

Ne scaturisce un romanzo appassionante e ricco di colpi di scena, che condurrà il lettore al centro di una storia d’azione estremamente articolata e animata da personaggi assolutamente verosimili. L’opera, oltre ad apparire assolutamente realistica, ha sia una carica di suspense che attanaglia il lettore fino all’ultima parola, sia e soprattutto una fortissima valenza educativa nel porre in evidenza i valori fondamentali della vita, donando all’affresco che dipinge l’eterna lotta tra il bene e il male, tinte d’intensi colori etici.  

 

 

MESSAGGI DALLA LUNA

Paola Elena Ferri

4,99 Euro

Il mondo è imploso. Violenti fenomeni atmosferici hanno distrutto gran parte del pianeta terra, riducendo gli esseri umani a poche migliaia di superstiti che, con fatica, hanno ricostruito ciò che è rimasto quasi intatto. Raccogliendone i cocci, molti di essi hanno sacrificato la loro stessa vita. Dopo molti secoli di arsura e fame, i primi germogli hanno cominciato a schiudersi nuovamente. Ora, dopo centinaia di anni, le civiltà hanno ricostruito le memorie del passato, ma hanno perso quasi tutto ciò che la tecnologia aveva permesso loro di conquistare. Una nuova era ha riportato la storia indietro nel tempo, e tutto ciò che una volta era simbolo di evoluzione, ora è solo un ricordo di ciò che tutti noi saremmo potuti essere, se solo non avessimo desiderato sempre di più, costringendo la natura a ribellarsi. Non esistono più religioni, né governi, e nemmeno il denaro ha più valore. Tutto è cominciato di nuovo, come se fosse stata concessa una seconda occasione. Al mondo appartengono solo i ricordi e le storie tramandate nel corso dei secoli.

Ed io? Da dove venissi o chi fossi… questo era il mistero che avvolgeva la mia storia che va oltre i confini del pianeta.

Paola Elena Ferri, nata a Milano nel 1973, è artista, cantante e  compositrice, scrittrice e poetessa. Ha vinto numerosi premi in campo

 artistico, ottenendo menzioni d'onore e importanti riconoscimenti nazionali ed internazionali.

 

IL GRIDO DEL FALCO

Renata Bovara

4,99 Euro

Le illusioni e le aspettative in una relazione tra amanti clandestini, si affievoliscono con l'inizio di una pandemia globale che ridurrà il mondo a tre categorie di sopravvissuti: gli autorizzati, gli invitati e gli illegali. 

Durante il periodo che segue immediatamente l'esplodere di una nuova forma di peste, Cora – italiana trasferitasi a New York - non riesce più ad avere notizie di Theo, l’uomo benestante e sposato che aveva incominciato a frequentare prima dell’estate e al quale si sentiva profondamente legata.
Chiusa in un seminterrato nel cuore del Village, Cora ascolta i rumori della distruzione arrivare dalla strada e raccoglie quel che resta di se stessa, rivivendo sprazzi di vita newyorkese e altre storie del passato.  Durante il periodo che segue immediatamente l'esplodere di una nuova forma di peste, Cora – italiana trasferitasi a New York - non riesce più ad avere notizie di Theo, l’uomo benestante e sposato che aveva incominciato a frequentare prima dell’estate e al quale si sentiva profondamente legata.
La fine dell'amore e l'apocalisse della vita, inferta per mano di una frangia estremista della nuova generazione massonica, la obbligano a chiedersi chi sia in realtà l'uomo che fino a quel momento aveva creduto di amare.  

 

LA STANZA DI ANTON

Clarissa De Rossi

4,99 Euro

La stanza desiderata è quella di Anton, un generale inglese ritratto nel forzato riposo nella sua casa di Richmond, a Londra, dopo partecipato alla più sanguinosa guerra civile della storia africana: quella del generale Amin Dada in Uganda. Un’esperienza che segnerà la sua vita e quella delle sue donne, Margherita, la premurosa moglie e di sua cugina Marta. Sarà Marta a svelare i segreti che questa stanza cela, in una prospettiva tutta femminile della “Storia e del viaggio”. Valicherà i suoi confini, cedendo il passo alla sua inquieta ricerca di esperienza, intraprendendo il percorso inverso dei grandi flussi migratori, in un viaggio visionario dentro il cuore dell’Africa, voce ai canti e all’esperienza “invisibile” delle donne, di ogni tempo e di ogni luogo. Il significato del suo viaggiare rende giustizia al significato delle migrazioni femminili che sono state per lungo tempo ignorate dalle statistiche e dai numeri.

 

FLAMMA INFERNI

Paola Elena Ferri

4,99 Euro

Che cos'è il flamma inferni? Nessuno sembra comprendere se si tratti di un oggetto prezioso o di una metafora che va oltre la realtà ordinaria. Solo il Professor Achaikos Andreas è in grado di ritrovarne le tracce, prima che la zona archeologica si riduca in polvere e la catastrofe di una nuova eruzione si possa ripetere. La geologa Sandy Caputo e il vulcanologo Esteban Vázquez hanno già ravvisato i primi segnali di una lieve attività che desta preoccupazioni, ma il Soprintendente Antonio Paolillo non vuole rallentare l'impatto che potrebbe avere la scoperta del secolo, e decide di sottovalutare l'allarme. Sarà compito della scrittrice Lorena Olivieri ordinare e ricomporre gli appunti della Dottoressa Lucia Gualtieri, comprendendo la verità nascosta e ritrovando l'amore. L'ombra del Vesuvio porrà di nuovo la sua impronta, gridando a gran voce la morte che porta sempre con sé il seme della rinascita.

Paola Elena Ferri, nata a Milano nel 1973, è artista, cantante e compositrice, scrittrice e poetessa. Ha vinto numerosi premi in campo artistico, ottenendo menzioni d'onore e importanti riconoscimenti nazionali ed internazionali.

 

B-MOVIES

Francesco Mancini

4,99 Euro

Una raccolta di racconti brevi o brevissimi, cinematografici nel senso che fotografano la realtà in rapidi flash, o propongono vicende rapide a manifestarsi e rapide a estinguersi, concentrati di realtà che cercano stilisticamente di mantenere l’intensità di un cortometraggio o di un’apparizione.

Concentrati di realtà con un occhio interessato al retrobottega dell’esperienza umana, il b-side dell’esistenza, più interessante e fragoroso della facciata. O – semmai - interessato ai momenti in cui la facciata si rompe e rivela uno sfondo comico o surreale.

 

STARDUST

Monik Eusani

4,99 Euro

La vita di Nicole, ricca e viziata studentessa universitaria, scorre tranquilla evitando con cura ogni profondo rapporto interpersonale. Un’estranea persino per i suoi genitori. Ma quando l’assenza di calore umano inizia a mordere il suo gelido cuore decide di tornare a casa, pronta finalmente a stabilire un contatto che vada oltre la mera superficialità.

Il viaggio però le riserva qualcosa di inaspettato. Complice una forte nevicata e un incidente stradale, Nicole si ritrova nel fitto del bosco, ignara di essere stata catapultata in un altro mondo. 
Dopo essere stata attaccata da orride creature e salvata da cavalieri reali solo nelle fantasie più sfrenate, scoprirà come sia letteralmente cambiato il suo destino, vincendo non senza difficoltà il proprio scetticismo.
Approdata nelle Terre Produttive, dominate dai mostri, dalla magia e dalla spontaneità disarmante dei suoi abitanti, dovrà fare i conti non soltanto con il perfido Zuiken, pronto a sottomettere ogni popolo al suo volere, ma anche con se stessa.
Dominatrice assoluta di Ghiaccio e Fuoco dovrà trovare in sé la forza di combattere per il bene di coloro che credono in lei, ma soprattutto il coraggio di aprire il suo cuore all’amore.  

L'ANGELO UMANO

Paola Elena Ferri

4,99 Euro

Perché un Angelo decide di incarnarsi e di diventare un essere umano?

Perché sceglie consapevolmente di esporsi agli attacchi del Nemico che può approfittare delle sue debolezze?
Perché legarsi a una donna infelice della sua vita, vessata e confusa, fino a a commettere errori che a un Puro Spirito non sono permessi?
La storia di un incontro tra più destini, la musica e l'amore, nell'esaltazione umana, seppure imperfetta. Perchè, ogni essere vivente è caro a Dio, anche quando sbaglia.
Un invito alla speranza che non deve mai spegnersi, e alla certezza che nessuno è mai solo, poichè l'Amore non conosce distanza.
Nemmeno tra Terra e Cielo.

Paola Elena Ferri, nata a Milano nel 1973, è artista, cantante e compositrice, scrittrice e poetessa. Ha vinto numerosi premi in campo artistico, ottenendo menzioni d'onore e importanti riconoscimenti nazionali ed internazionali.

 

IL SENNO DEL POI

Giuseppe Magnarapa

4,99 Euro

Campagna romana a est della Capitale: un lembo estremamente variegato di territorio laziale compreso tra Tivoli, Guidonia e Palombara Sabina nel quale piccoli paesi ancorati a tradizioni rurali si alternano a scorci di natura selvaggia e a ruderi imponenti di archeologia industriale, artistica e storica.

In questo contesto, il dottor Pietro Salvemini, un anziano psichiatra ex dipendente della Struttura Sanitaria Pubblica, si trova a fare i conti con l’eredità professionale di un collega misteriosamente scomparso qualche tempo prima.
La vita del protagonista, infatti, votata ormai a un tranquillo pensionamento, viene sconvolta da una serie di sanguinosi omicidi che terrorizza le comunità locali e strappa gli organi giudiziari e informativi alla loro sonnolenta routine, ribaltando antiche regole per plasmarne di nuove, assai più ciniche, fino all’incredibile soluzione finale.
“Il Senno del poi” ha ottenuto il primo premio al Concorso “Angelo Musco” nel 2013 per la Sezione Narrativa Inedita.

 

OPERAZIONE CRISTOPHER

Mario Filippeschi

4,99 Euro

Europa del 1944. Gli alleati, temendo che la Germania nazista potesse realizzare un’arma atomica,  pongono in cantiere l’Operazione Cristhopher, un diabolico progetto teso a confondere e fuorviare le ricerche degli scienziati tedeschi.  A seguito dell’iniziativa alleata, tra le macerie di una Germania ormai morente, si intrecciano lotte sotterranee e raffinati inganni tra i sevizi di spionaggio e controspionaggio alleati e quelli dell’Abwher tedesco e delle SS.  Lo scritto fonde la fantasia della sua trama col rigore storico che corre sul filo conduttore di fatti, in parte inediti e realmente accaduti, riguardanti il fallito progetto atomico tedesco. Il romanzo è frutto di anni di lavoro e accurate ricerche con descrizioni fedeli ed efficaci come linguaggi, stili comportamentali, gradi militari della Gestapo e delle SS, servizi di spionaggio e controspionaggio, Berlino, Germania devastata e altro. Le personalità descritte, i dialoghi, le tecnologie, le sigle, i termini, gli esperimenti condotti, le situazioni e ambienti corrispondono alla rigorosa realtà storica. Il personaggio principe è frutto della fantasia dell’autore. 

 

UN DINOSAURO IN GIARDINO

Maria Teresa Veronesi

3,99 Euro

Tra i tremiti, i fremiti e gli scuotimenti di un terremoto simulato incomincia questa avventura incredibile. Nessuno nella sala sismica del castello di Lerici poteva immaginare che le scosse provocate per i visitatori avrebbero portato alla luce un antico tesoro, una meraviglia che riposava da milioni di anni sotto le rocce.  Nessuno poteva immaginare che, tra breve, il piccolo paese sul mare sarebbe stato protagonista di un evento tanto straordinario. E neppure il piccolo Salek, con il terranova Ciuffo, suo inseparabile amico, si sarebbero mai aspettati di trovarsi di fronte a…

 

SENZA TRACCIA

Renata Rusca Zargar

3,99 Euro

La narrazione si snoda a due voci: A è Giovanni, un dirigente della Questura di Savona che si racconta in prima persona. B è Oriana, una giornalista del quotidiano locale. La vita dei due e il loro incontro si mischia a vari fatti  di cronaca nera, a partire dall’uccisione di madre e fratellino da parte di una ragazza della Savona bene con la complicità del fidanzatino o dell’omicidio del figlio da parte della madre in una nota località di villeggiatura... Giovanni indaga e Oriana scrive le vicende che si susseguono. La loro storia d’amore, però, procede tra alti e bassi perché ognuno di loro ha dei conti da regolare con il proprio passato…
Copertina di Zarina Zargar.

 

SNIPER ALLEY

Edoardo Laudisi

4,99 Euro

Sandro non si considera uno strozzino. Per lui usare il denaro della banca presso cui lavora per concedere prestiti personali a piccoli imprenditori in crisi è un modo come un altro per riscattare una carriera deludente. Scoperto, con sua grande sorpresa invece di essere licenziato è promosso e trasferito alla sede centrale dove gli viene affidato il compito di sovraintendere a una delicata operazione finanziaria. Sandro s’illude di avere finalmente svoltato e non si rende conto di essere finito in un gioco più grande di lui. L’operazione finanziaria è in realtà una copertura per un traffico d’armi con la ex Jugoslavia dove infuria la guerra civile. A gestire il traffico d’armi è un gruppo di professionisti insospettabili, tra i quali il direttore della banca dove lavora Sandro, un giovane avvocato con conoscenze molto influenti e il candidato alle elezioni politiche Rinaldi. Il gruppo conduce l’operazione per conto degli associati, una cordata di investitori guidata dal professore universitario Alami, ed è unito da un segreto inconfessabile: Rinaldi e l’avvocato hanno partecipato a un War Tour presso la città assediata di Sarajevo dove hanno commesso un crimine. Convinti ormai di averla fatta franca, devono però fare i conti con la comparsa improvvisa di Yuri, la loro guida al War Tour che è entrato clandestinamente in Italia allo scopo di ricattarli e con un giovane giornalista deciso ad andare fino in fondo. 

 

I VIOLINI DEL COSMO - Anno 2070

Alessandra Giusti

3,99 Euro

Anno 2070. Una città capitale di uno Stato governato dalla dittatura ha imposto come unica religione quella civile dell’Utile, declinandolo nella sua peggiore accezione, inserendo in TV, PC e iPod speciali programmi capaci di influenzare il comportamento della popolazione, oltre a operare un particolare tipo di censura. Ma in un’antichissima città sotterranea si alimenta un progetto collettivo di rivoluzione organizzato da intellettuali, artisti, esclusi, tra cui Luna, giovane pittrice dissidente. Tra poesia, humour, avventura, sapienza indios e un amore fuori dall’ordinario, I violini del cosmo ci seduce, invitandoci a cambiare prospettiva, considerando l’altro “divino” perché “portatore di diversità” e a credere nella forza della parola e dell’arte.

 

ARABEL

Emilio De Marchi

0,99 Euro

Arabel è una donna dal forte senso del dovere, disposta a sacrificare se stessa per il bene della sua famiglia. Così per salvare dalla rovina la famiglia del suo patrigno accetta di sposare Lorenzo Maccagnano, giovane senz'arte e né parte, ma molto ricco. Purtroppo si  troverà implicata senza colpa alcuna in un’infame truffa di suo suocero Tognino. Disperata, Arabella finisce con l’ammalarsi e muore.

 

IL GIGLIO ROSSO

Anatole France

1,99 Euro 

Una facoltosa, giovane e affascinante signora, Thérèse, figlia di un finanziere di umile origine, Montessuy, è costretta dal padre a sposare il conte Martin-Bellème, un aristocratico impegnato nella politica. Il matrimonio, senza amore e di interesse, fallisce. Thérèse comincia una relazione clandestina con Robert Le Ménil. Indispettita dalla decisione di Robert di lasciare Parigi per partecipare a una caccia alla volpe, Thérèse accetta l'invito di recarsi in Italia fattole da Vivian Bell, una poetessa inglese sua amica che vive a Fiesole. A Firenze (il "giglio rosso" del titolo fa riferimento al giglio di Firenze) Thérèse incontra Jacques Dechartre, uno scultore che aveva già conosciuto a Parigi.  I due si innamorano e si abbandonano all'ebbrezza di un grande amore. Robert nutre dei sospetti e giunge in Italia, scongiurando invano Thérèse a ritornare da lui. La passione di Thérèse e di Jacques continua a Parigi. Thérèse è felice ma Jacques, geloso e violento, conosciuto il legame che Thérèse aveva con Robert, diventa sempre più sospettoso finché non rompe la relazione con la donna.

 

CHE COSA E' L'AMORE

Alfredo Panzini

0,99 Euro 

11 racconti dell'arguto scrittore Alfredo Panzini incentrati sull'amore, sulle donne, sugli uomini, perché ci si innamora e perché si è sempre soli. Storie bizzarre, ironiche, divertenti, vivaci, narrate con un talentuoso gusto descrittivo che le rende vive e forti.

 

 

NANA'  MILANO

Carlo Righetti

1,99 Euro 

Il romanzo è ambientato nella Milano dell'Ottocento. 

Nanà (proprio la Nanà di Emile Zolà, almeno così assicura l'autore), dopo aver abbandonato Parigi e aver soggiornato a Firenze, decise infine di recarsi a Milano per cominciare una vita nuova, conoscere un uomo, tra i tanti che l'avrebbero corteggiata e sposarlo. Il suo marito ideale avrebbe dovuto essere ricco e il conte Enrico O'Stiary incarnava questa sua ideologia, solo che Nanà era inconsapevole della clausola per cui Enrico non avrebbe ricevuto la ricchezza del padre prima dei ventiquattro anni e che lo stesso Enrico aveva già sperperato il tutto il patrimonio prima di ereditarlo, firmando cambiali a non finire per finanziare la sua costosa vita.

 

IO CERCO MOGLIE

Alfredo Panzini

1,99 Euro 

Alfredo Panzini con taglio umoristico, irriverente, con uno stile prezioso e particolareggiato, narra le vicissitudini del Cavalier Ginetto Sconer che passa in rassegna varie tipologie, possibili e surreali, del campionario femminile nell'ardimentosa speranza dell'incontro conclusivo: quello nuziale. La critica americana lo ha acclamato come "Il miglior libro comico dopo il Decameron di Boccaccio" e il suo autore "Il migliore scrittore di prose italiane". 

 

L'AVVELENATRICE

Alexandre Dumas

0,99 Euro 

"A ventott’anni, la marchesa di Brinvilliers era nel pieno della sua bellezza: di piccola statura, ma di forme perfette; col viso tondo incantevolmente leggiadro; dai tratti tanto più armoniosi in quanto mai alterati da alcuna sofferenza interiore, come quelli di una statua che per una qualche magia abbia momentaneamente preso vita, e ciascuno poteva prendere per il riflesso della serenità di un’anima pura quella fredda e crudele impassibilità, che non era altro che una maschera per coprire il rimorso."

Francia del XVII secolo. La Marchesa di Brinvilliers è una donna nobile e dissoluta, dai molteplici cavalieri sirventi, tra cui uno in particolare, un ex prigioniero della Bastiglia, da cui impara l'arte di miscelare i veleni. Con queste conoscenze i due avvelenarono pian piano tutta la famiglia di lei, compreso il marito. Dopo inattesi indizi, i misfatti furono scoperti grazie alle confessioni estorte al suo maggiordomo. La donna, arrestata e condannata, scelse di propria volontà di essere bruciata viva.